Impact eMedia intende raggiungere i propri obiettivi anche mediante l’uso interno della ricerca finalizzata alla creazione di soluzioni innovative per lo sviluppo di applicazioni nel campo della diffusione di contenuti e format d’informazione su tutte le piattaforme tecnologiche.

Impact eMedia darà corso ad una serie di progetti di ricerca sull’innovazione, con assunzione di laureati e ricercatori in campo tecnologico, giuridico e di marketing, con l’obiettivo di generare licenze e brevetti sulle applicazioni individuate. Nella ricerca, Impact eMedia darà corso a questi progetti:

Ricerca in campo tecnologico/giuridico

Linguaggi per esprimere contratti – Index Media Exchange intende operare su un modello di business basato sullo sfruttamento di diritti su contenuti audiovisivi non ancora consolidati (ed oggetto di ricerca in campo giuridico). Impact eMedia estenderà il Contract Expression Language dell’ISO, così da definire nuove forme di licensing di contenuti video, capaci di mescolare, in modo creativo, i termini di licenza usati in Creative Commons con quelli del più consolidato, ma contestato, copyright.

Ricerca in campo marketing

Valore degli ascolti televisivi nei canali all news ad alta ripetizione di contenuti, tempi di esposizione e confronto con i valori classici di interpretazione degli ascolti (es.: versus 5 minuti medi Auditel). Valore del media exchanging in campo internazionale, evoluzione nel mercato web collegato ai diversi sistemi contrattuali.

Ricerca in campo finanziario

Oscillazione degli indici legati a investimenti in comunicazione con caratteristiche d’impatto sociale o a etica di sostenibilità. Creazione di un nuovo indice legato alla sostenibilità

Piazzale Luigi Cadorna 4, 20123, MIlano Italy
CF-P.IVA 09579140964
REA: MI 20999656